Descrizione
In occasione dei Referendum abrogativi di domenica 8 e lunedì 9 giugno 2025, gli elettori che si trovano, per motivi di studio, lavoro o cure mediche, per un periodo di almeno tre mesi nel quale ricade la data del referendum, in un comune al di fuori della propria provincia di residenza, potranno votare “fuori sede” presso il comune di temporaneo domicilio.
Per poter esercitare il voto "fuori sede", gli elettori dovranno presentare, entro il termine di domenica 4 maggio 2025, apposita domanda (attraverso il modulo reso disponibile dal Ministero dell’Interno e pubblicato su questo sito) all’Ufficio Elettorale del comune di temporaneo domicilio.
Nella domanda devono essere indicati l’indirizzo completo del domicilio temporaneo e, se possibile, un indirizzo di posta elettronica.
Alla domanda dovrà essere allegata:
- copia del documento di identità;
- copia della tessera elettorale;
- certificazione o altra documentazione attestante la condizione di elettore fuori sede (per motivi di studio, lavoro o cure mediche) e la durata del domicilio temporaneo (almeno tre mesi).
Con le medesime modalità la domanda può essere revocata entro mercoledì 14 maggio (il venticinquesimo giorno antecedente la medesima data).
Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi all'ufficio Elettorale
Documenti allegati
A cura di
Ulteriori Informazioni
Ultimo aggiornamento
14/04/2025 09:13