Qui puoi trovare l'elenco delle Associazioni e i relativi recapiti
La realtà associativa quaronese è molto importante. Sono quasi quaranta i gruppi riconosciuti che hanno sede nel nostro Comune. L’Amministrazione agevola la loro sussistenza con contributi, con la concessioni di locali, con convenzioni. Istanze di Contributi Il Comune concede contributi alle Associazioni che ne facciano richiesta, ai sensi del Regolamento Comunale.
E’ possibile presentare richiesta:
a) per l’attività annuale dell’Associazione (modulo A)
b) per un singolo evento o manifestazione (modulo B)
Utilizzando il prestampato predisposto dal Comune, il Presidente dell’Associazione deve presentare richiesta all’Ufficio Servizi sociali, Cultura e Sport del Comune contestualmente a:
• statuto dell’Associazione e organico (Presidente, Consiglio direttivo ecc.)
• programma dettagliato della manifestazione di cui si chiede contributo o programma annuale dell’attività associativa qualora si intenda chiedere un’erogazione generica a sostegno dell’associazione .
• Preventivo dettagliato delle spese previste (annue o per la manifestazione) e delle entrate
• Copia dell’ultimo bilancio approvato
Il Responsabile valuta l’istanza e la documentazione allegata provvedendo con proprio atto all’assegnazione del contributo se ricorrono i requisiti. La pubblicità delle manifestazioni oggetto di contributo dovranno recare lo stemma del Comune di Quarona e la chiara indicazione che l’evento è stato realizzato con il contributo del Comune di Quarona. La liquidazione della somma assegnata avviene solo successivamente alla presentazione della seguente documentazione:
• dettagliato rendiconto delle spese e delle entrate redatti sugli appositi moduli forniti dal Comune e sottoscritti dal legale rappresentante
• documenti giustificativi delle spese in copia conforme all’originale
• breve relazione dell’evento o dell’attività associativa
• atto di notorietà il cui fac-simile è predisposto dal Comune
• Modalità e dati necessari per l’accreditamento del contributo (codice IBAN)
Le Associazioni sono tenute a comunicare all'Ufficio Cultura qualsiasi variazione relativa alle cariche sociali, indirizzo e recapito e-mail e/o telefonico, inviando formale comunicazione. Diversamente, il Comune non è responsabile di dati errati contenuti nell'albo delle associazioni comunali.